Per scoprire e conoscere il patrimonio culturale ed enogastronomico della Provincia di Treviso segnaliamo l’opportunità di prendere parte alle visite guidate pensate per valorizzare il territorio. Ecco tutti gli appuntamenti in calendario delle escursioni guidate gratuite tra natura, storia, prodotti tipici come il radicchio rosso in occasione della rassegna “Fiori d’inverno”:

Zero Branco
Domenica 20 gennaio 2019
Partenza: ore 9.00
*al termine, possibilità di pranzare presso la Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo con menu a prezzo speciale

Dosson di Casier
Sabato 26 gennaio 2019
Partenza: ore 9.30

Roncade
Domenica 10 marzo 2019
Partenza: ore 15.00

Quinto di Treviso
Domenica 24 marzo 2019
Partenza: ore 15.00

Le escursioni avranno una durata di circa 3 ore. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione presso IAT Treviso centro, tel. 0422.595780, e-mail: info@fioridinverno.tv

Eventi da degustare
Tra gli appuntamenti enogastronomici più interessanti segnaliamo la 48^ mostra Mercato del Radicchio Rosso proposto dalla Pro Loco di Preganziol il 19 e 20 gennaio. A Preganziol si spone il Radicchio Trevigiano IGP e si prosegue a suon di degustazioni, spettacoli e animazione per i più piccoli e mercatino dei prodotti a Km Zero, prodotti locali regionali.

Il Fiore d’Inverno nel piatto
Vivi la rassegna enogastronomica dedicata al radicchio trevigiano partecipando al concorso fotografico dedicato. Preparando una ricetta a base di Radicchio Rosso di Treviso IGP o Variegato di Castelfranco IGP e invia la tua foto compilando il form sul sito www.fioridinverno.tv!