Anche quest’anno Treviso si trasforma in una città da favola sotto le luci del Natale. In occasione delle festività natalizie il centro storico ospiterà fino al 7 gennaio 2019 mercatini, mostre, degustazioni, laboratori, concerti e spettacoli di intrattenimento.

Addobbata a festa, la città riserva tante sorprese tra le piazze, i portici, i canali e le chiese. Chi visita la città in questi giorni di festa potrà accedere ai diversi appuntamenti che animano la città. Eccone alcuni:

  • Al Museo Diocesano è possibile visitare la mostra “Presepi dal Mondo” dal 3 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Sono esposti oltre 200 minipresepi provenienti da numerosi paesi.
  • La Loggia dei Cavalieri, trasformatasi in una foresta, prende vita tra luci, colori e sapori grazie all’iniziativa “La Loggia Incantata”. Sono numerosi gli appuntamenti che si possono visitare scaricando la brochure dedicata.
  • Il Presepe Vivente, a Treviso si terrà la tradizionale con partenza del corteo da via Tezzone alle 15.00 e arrivo in Piazza dei Signori il giorno 24 dicembre.
  • Spettacolo di Danza Verticale, il giorno 15 dicembre alle ore 17 in Piazza dei Signori si celebra il 150° anniversario dalla morte di Rossini. La Compagnia Il Posto Danza Verticale si esibirà in uno spettacolo di Danza Verticale sulla sinfonia dell’opera “La Gazza Ladra” di Rossini.