Ciudad

Benvenuti a Treviso!

Situata a pochi chilometri da Venezia la provincia di Treviso è una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola, capace di far innamorare il viaggiatore e di restare nel cuore di chi ne percorre gli scenari. Scenari che cambiano continuamente, passando dall'armonia della pianura ai rilievi delle Prealpi Trevigiane, dalle morbide colline del Prosecco ai boschi del Montello e del Cansiglio, attraverso città grandi e piccole, che rendono il territorio della Marca "Bella et Amorosa" un mosaico di bellezze tutte da scoprire. Un fascino nato da un passato molto antico, che ha lasciato in eredità un patrimonio artistico e culturale ricchissimo, dai Paleoveneti fino ai giorni nostri, e che si può scoprire nei tanti musei, nelle chiese, nelle ville, nei palazzi e nei borghi dal cuore antico che costellano l'intera provincia.

Museos

Ca' dei Carraresi, a 400 mt., il museo di Santa Caterina e il Museo Bailo sono sedi di numerose mostre d'arte e cultura di fama internazionale durante tutto l'anno.
Di fronte alla struttura sorgono il Battistero di Treviso, appena ristrutturato e aperto al pubblico, e il Duomo di Treviso.
Nella Piazza del Duomo l'ex Tribunale di Treviso è diventato la nuova Sede operativa della Benetton Group, una sapiente ristrutturazione che ha portato il palazzo alla sua antica bellezza.
Treviso con i suoi palazzi, musei, i suoi canali, le chiese, i negozi di qualità e I'ottima cucina, è diventato un punto d'incontro per innumerevoli occasioni turistiche ed economiche/commerciali/sociali.
Treviso si trova in una zona strategica del Veneto, a 30 minuti da Venezia.
In auto è possibile raggiungere velocemente, tramite le reti autostradali, le maggiori città venete come Padova (30 minuti), Vicenza, (1 ora ) e Verona (1,30)
Senza dimenticare la mitica Cortina, la perla delle Dolomiti, a un'ora e mezza.

keyboard_arrow_up